Link Building, Backlinks e Posizionamento su Google
Il posizionamento su Google (quello naturale e non le ads sponsorizzate) è assolutamente necessario per qualsiasi azienda/professionista che vuole dare visibilità qualificata ai propri servizi/prodotti.,
Tuttavia l’ottimizzazione SEO on-page (quella sulla struttura del sito e delle singole pagine) ha sempre di più un marginale ruolo nell’ottica del posizionamento su Google.
L’ottimizzazione SEO Off-site, invece, è sempre più condizionante e preminente soprattutto per quanto riguarda la link building (che è sicuramente uno dei parametri imprescindibili per migliorare il posizionamento su Google)
Link Building e Backlinks
La link building e cioè la creazione di backlinks di qualità verso il tuo sito, dicevamo, è una delle attività che maggiormente influenza il posizionamento su Google.
A parità di fattori SEO, infatti, i siti con il maggior numero di backlinks (ma di qualità) si posizionano sicuramente meglio e risalgono la SERP anche per parole chiave (keywords) molto competitive. Per un maggiore approfondimento dell’argomento, rimandiamo all’articolo dedicato realizzato da notizie.business che tratta nello specifico le dinamiche della link building, del posizionamento e degli articoli SeoMilitia (che sono attualmente la migliore strategia per fare link building in Italia).