BlauTech.it

palloncino gastrico combattere obesità

Un programma per combattere l’obesità senza chirurgia

Maggio 31, 2021 General

L’obesità è un problema serio che interessa sempre più persone, a causa dell’adozione di uno stile di vita errato e molto sedentario che, oltre ad influire negativamente sull’aspetto estetico, espone ad un rischio maggiore di malattie cardiovascolari e non solo.

Secondo uno studio pubblicato su Lancet, che ha un BMI superiore a 27 può andare incontro ad una drastica riduzione dell’aspettativa di vita.

Per fortuna, oggi c’è un programma per combattere l’obesità che non solo è molto efficace, ma non richiede nessun intervento chirurgico. Si tratta del palloncino intragastrico Elipse, facile da applicare e rapido nel favorire la perdita di peso.

Infatti, grazie a questo dispositivo medico va ingerito come se fosse una normale pillola e poi, sotto controllo di un team specializzato, va posizionato nello stomaco e riempito con acqua.

Il primo step è quello di ingerire la capsula vegetale in cui è contenuto il palloncino gastrico. Il medico provvede poi a gonfiarlo inserendo circa 550ml di acqua e questa operazione ha la finalità di aumentarne il volume e ridurre lo spazio dello stomaco.

In questo modo, il senso di sazietà arriverà prima e sarà anche più duraturo nel tempo. Seguire un regime controllato e non cedere alla fame sarà davvero molto semplice e i risultati sono davvero rapidi e soddisfacenti. Una volta terminato il periodo di trattamento, il palloncino gastrico viene espulso naturalmente con le feci.

Questo programma per combattere l’obesità è scelto da oltre 4mila persone in tutto il Mondo e continua ad essere molto richiesto. Solitamente, il calo ponderale medio è di circa 13-15 kg in 4 mesi, mentre su 6 mesi di trattamento, il periodo che viene indicato, si va a ridurre il proprio peso corporeo almeno del 15%, val a dire, in pratica, che è possibile perdere ben 8 cm di giro vita.

In realtà, basta dare uno sguardo sul sito ufficiale palloncinogastrico.it per vedere come molti pazienti hanno avuto una perdita di peso davvero importante che, in alcuni casi, ha superato anche i 50 kg.

Oltre agli ottimi risultati, questo programma per combattere il sovrappeso ha anche un’elevata compliance dovuta al fatto che i pazienti, non solo perdono peso, ma grazie al supporto di nutrizionisti ed esperti, imparano a conoscere e a seguire una corretta alimentazione per consolidare i chili persi ed evitare di riacquistarli al termine del trattamento.

Inoltre, il supporto di una bilancia intelligente collegata ad’ applicazione per smartphone che vengono date al paziente all’inizio del trattamento è utile per monitorare i risultati e condividere i dati con lo staff medico.

E’ bene sapere che, a differenza di altri programmi per combattere l’obesità, non sono previste restrizioni alimentari, anzi si consiglia una dieta sana e varia. Infatti, oltre all’inserimento del palloncino gastrico, il paziente ha un piano alimentare studiato ad-hoc da nutrizionisti esperti. Dopo qualche giorno di dieta semiliquida, si potrà incominciare subito a mangiare.

Chi si preoccupa degli effetti collaterali sarà felice di sapere che le sensazioni di nausea, vomito e crampi, che solitamente accompagnano i tradizionali palloncini intragastrici, sono davvero impercettibili con questo nuovo palloncino gastrico Elipse e non si registrano effetti collaterali di rilievo.

combattere obesità senza chirurgiapalloncino gastricopalloncino gastrico elipse

Come creare un ecommerce di successo

Intervista a Natalina Gatti, commercialista esperta in startup

Categorie
  • General
  • SEO
Articoli recenti
  • Migliori brani musica rock di sempre
  • I 4 marchi di Ancillotti al MISE
  • Noleggio auto con conducente
  • Risarcimento del quinto: come comportarsi per poterlo ottenere
  • Legamenti d’amore garantiti ed efficaci
Tag
cerchia perfetta ecommerce combattere obesità senza chirurgia come creare un ecommerce commercialista esperta in startup consulenza startup innovative corsi ecm Cosmetovigilanza: cos'è e come svolgerla Danno risarcibile dolce vita limousine dolce vita limousine costiera dropshipping informazioni danno risarcibile kit portapranzo legamenti d'amore legamenti d'amore garantiti natalina gatti NCC Roma NuvolaZero palloncino gastrico palloncino gastrico elipse palpebre cadenti palpebre cadenti chirurgo milano palpebre cadenti juri tassinari Pane Nuvola Recensioni su NuvolaZero studio legale bologna
Proudly powered by WordPress | Theme: Doo by ThemeVS.